Il Life Coaching è un valido e pratico sistema per farti ottenere e raggiungere i tuoi obiettivi nella vita.
Il Life Coach (esperto certificato che pratica Coaching) non è un terapeuta, né uno psicologo e tanto meno uno psichiatra o un neurologo.
Piuttosto, il Coach è un professionista che può essere definito essenzialmente un “allenatore dei risultati”.
Il Life Coach aiuta un individuo, gruppo o organizzazione a cambiare in meglio uno o più contesti della propria vita, a fare scelte, a prendere decisioni e raggiungere il massimo della performance per raggiungere obiettivi personali, che possono anche essere indipendenti da quelli professionali o aziendali.
La sua forte sensibilità permette di entrare in contatto diretto con le aspirazioni, le emozioni, le attese, le energie, la vitalità e le gioie del cliente permettendo di superare le temporanee difficoltà che la vita spesso propone e vivere meglio.
Il Life Coaching è un’esperienza che trasforma.
Quando un Coach e il suo cliente decidono di condividere un percorso di Life Coaching, entrambi ne escono profondamente trasformati.
Dal punto di vista del Coach, è l’esperienza di accompagnare e assistere una persona che ha deciso di riconsiderare alcuni – o tutti – gli aspetti della sua vita.
A volte si tratta, da parte del cliente, di mettere a punto alcune risorse e prepararsi a raggiungere uno o più obiettivi specifici.
Più spesso, è l’inizio di un vero e proprio viaggio all’interno di se stesso, per analizzare la propria vita sotto tutti i punti di vista ed intraprendere scelte e decisioni migliori e più felici.
fonte: Cos'è il Life Coaching
Nessun commento:
Posta un commento