Il denaro spiegato ai miei figli Alfio Bardolla

Il futuro successo dei nostri figli dipende da ciò che insegniamo loro nel presente

Il Denaro Spiegato ai miei Figli - Libro
Il vero "lavoro" di tutti i genitori è costituito dalle migliaia di piccole azioni, dalle attenzioni quotidiane e dagli insegnamenti dedicati alla realizzazione di un grande sogno: far crescere bimbi sani e felici che, divenuti adulti, sappiano affrontare la vita nel migliore dei modi.
Una parte di quest'opera è costituita dalla trasmissione dei valori che riteniamo fondamentali, ma è la passione, l'intensità e l'intenzione che mettiamo in tale compito a determinare la crescita dei nostri figli e la loro visione del mondo.
Alfio Bardolla, con la compagna Sara, ha distillato il meglio della sua esperienza di formatore in questa guida preziosa, che ci offre chiavi e soluzioni per affrontare il "coaching" più importante.
I loro consigli aiuteranno papà e mamme a consegnare al mondo persone sicure di sé e consapevoli dell'importanza del rapporto con gli altri, curiose e pronte a imparare, con idee chiare su come porsi nei confronti di soldi e ricchezza. Perché il successo dipende soltanto dalla mentalità giusta.
Un vero e proprio "manuale", dedicato non solo ai genitori ma anche agli adulti che si occupano dell'educazione e della crescita dei minori, che offre l'opportunità di riflettere sulla propria modalità di approcciarsi al lavoro, al denaro, al guadagno e di mettere a fuoco e valutare i valori e i presupposti ideologici, i messaggi e gli esempi che trasmettono ai bambini e ai ragazzi.
Il volume è corredato da un'appendice a cura di Maria Rita Parsi, che firma anche la Prefazione, in cui sono raccolti i "pensieri dei bambini sul denaro": testimonianze autentiche e schiette che strappano il sorriso e ben descrivono il difficile rapporto che ancora oggi esiste in Italia nei confronti di questo strumento.
"[…] In ogni piccino c'è un fiume carsico di creatività: un genitore avveduto saprà liberarlo. Una creatività a tutto campo, non semplicemente utile in quanto finalizzata al successo; anzi, se quest'ultimo diviene un obiettivo troppo monopolizzante, si corre il rischio di scoraggiare e inibire ogni potenzialità. Una creatività che è necessario alimentare con l'ottimismo della volontà: un sacro fuoco che gli adulti di riferimento possono tenere acceso con l'esempio e la coerenza del loro agire."
Maria Rita Parsi

Nessun commento:

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Evoluzione Spontanea di Bruce Lipton Macrolibrarsi.it presenta il video: The Opus di Douglas Vermeeren Macrolibrarsi.it presenta il libro: Reality Transurfing Vol. 3 - Avanti nel Passato di Vadim Zeland Macrolibrarsi.it presenta il libro: Il Senso non comune della Vita di Mel Gillo