Come convincere la mente ad agire

Ne passa di differenza tra un desiderio, un progetto e la reale messa in pratica di entrambi ("tra il dire eil fare...").

I desideri nascono dalla libera attività della tua mente, si manifestano come immagini, film o qualsiasi altra sensazione allettante che promette di realizzarsi e di modificare in meglio la tua vita.

I progetti derivano da questi desideri ed hanno qualcosa che li rende più facilmente realizzabili. Infatti sono scritti sulla carta o al computer e possono essere facilmente suddivisi in obiettivi specifici, di cui è possibile prevedere con buona approssimazione i tempi di realizzazione.

Però, manca ancora qualcosa.

Si tratta proprio dell’azione in sé, cioè del fatto che una volta che si ha tutto ciò che serve per organizzare, pianificare, suddividere in scadenze, rispettare i tempi, controllare i risultati, imparare dagli errori, ecc., nessuno ci garantisce che il progetto appena delineato nei minimi dettagli si realizzi davvero!

Agire” infatti è la parte più importante del processo, ma è anche la cosa più difficile da insegnare.

Motivarti ancora? Al punto in cui sei, non c’è più tempo per questo!
Al punto in cui sei, l’unica cosa che ti permetterà di lanciarti non è un corso di motivazione, ma è agire!

Agire è una cosa difficile da insegnare, perché dipende solo da te.

Però, posso darti qualche consiglio in proposito:

Convinci la tua mente ad agire! | Blog di Miglioriamo.it

Nessun commento:

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Evoluzione Spontanea di Bruce Lipton Macrolibrarsi.it presenta il video: The Opus di Douglas Vermeeren Macrolibrarsi.it presenta il libro: Reality Transurfing Vol. 3 - Avanti nel Passato di Vadim Zeland Macrolibrarsi.it presenta il libro: Il Senso non comune della Vita di Mel Gillo